
Amalfi, Ravello e Pompei sono le migliori destinazioni che si possano visitare durante un'escursione a terra dal porto di Salerno.
Un paesaggio mozzafiato. Un angolo di paradiso dove il grigio del calcare delle montagne e il verde della vegetazione si incontrano con l’azzurro del Mediterraneo. Piccoli villaggi sul mare. Questo – e molto altro – è la Costiera Amalfitana.
L’intera area è stata inserita dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità come paesaggio culturale.
È possibile vivere bellezza e storia in ogni angolo della fantastica strada costiera, scavata nel fianco della montagna e affacciata sul mare, e in ognuno dei suoi incantevoli borghi.
Faremo un viaggio indietro nel tempo fino all’antica Pompei, il sito archeologico più importante del mondo.
Un’intera città completamente conservata così com’era nel 79 d.C., quando una tremenda eruzione del vulcano Vesuvio la seppellì sotto uno strato di cenere e lapilli profondo circa 8 metri.
Incontrerete il nostro autista al porto crocieristico di Salerno e da lì percorrerete la spettacolare strada della Costiera Amalfitana fino alla città di Amalfi. Questo borgo medievale fu, nel Medioevo, la capitale di una repubblica indipendente, famosa per i suoi marinai e commercianti.
Successivamente, l’autista vi condurrà a Ravello, il borgo più elegante della “Divina Costiera”.
E infine, un tour di Pompei, il più straordinario sito archeologico del mondo, accompagnati da una guida esperta!
Metodo di pagamento
Nessun rimborso in caso di cancellazione da parte del cliente a causa del maltempo.